Mittwoch, 31. August 2016

Die Vielfalt und Ausdruckstärke des Tenors


 Tom Frøkjær

Catari, Catari, pecche me dice sti parole amare,
pecche me parle e 'o core me turmiente, Catari?
Nun te scurda ca t'aggio date 'o core, Catari,
nun te scurda !

Catari, Catari, che vene a dicere stu parla ca me da spaseme ?
Tu nun'nce pienze a stu dulore mio,
tu nun'nce pienze, tu nun te ne cure.

Core, core, 'ngrato,
t'aie pigliato 'a vita mia,
tutt'e passato e
nun'nce pienze chiu !

Catari, Catari...
tu nun `o ssaje ca
fino e `int`a na chiesa
io so' trasuto e aggiu pregato a Dio,
Catari.

 E ll`aggio ditto pure a `o cunfessore:
sto'a suffri pe` chella lla...
sto'a suffri,
sto'a suffri nun se p? credere...
sto'a suffri tutte li strazie !`

E `o cunfessore,ch'e perzona santa,
mm`ha ditto: `Figliu mio
lassala sta !


kinor65

 1.  
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
muta d'accento
e di pensiero.



Score'sAnimation

Sempre un amabile,
leggiadro viso,
in pianto o in riso,
è menzognero.



Refrain
La donna è mobil'.
Qual piuma al vento,
muta d'accento
e di pensier' !


È sempre misero
chi a lei s'affida,
chi le confida
mal cauto il cuore !



Opera Karaoke 

 Pur mai non sentesi
felice appieno
chi su quel seno
non liba amore !



KalaaKalasa

Refrain
La donna è mobil'
Qual piuma al vento,
muta d'accento
e di pensier' !


 
GreekCallas Channel

Dammi i colori...

Recondita armonia
di bellezze diverse !

È bruna Floria, l'ardente amante mia.

E te, beltade ignota, cinta di chiome bionde,
Tu azzurro hai l'occhio,
Tosca ha l'occhio nero !

L'arte nel suo mistero,
le diverse bellezze insiem confonde ...

Ma nel ritrar costei,
Il mio solo pensiero,
Il mio sol pensier sei tu,
Tosca, sei tu !

 

Nessun dorma !

Nessun dorma !

Tu pure, o Principessa,
nella tua fredda stanza,
guardi le stelle
che tremano d'amore, 

e di speranza !

 Ma il mio mistero è chiuso in me;
il nome mio nessun saprà ! 


No, No! 

Sulla tua bocca
lo dirò quando la luce splenderà !


Ed il mio bacio scioglierà
il silenzio che ti fa mia !


 Il nome suo nessun saprà,
E noi dovrem, ahimè, 

morir, morir !

Dilegua, o notte !

Tramontate, stelle !  


Tramontate, stelle !


All'alba vincerò !


Vincerò! Vincerò !



Andrea Dobi

Granada, tierra soñada por mi
Mi cantar se vuelve gitano cuando es para ti

Mi cantar, hecho de fantasia
Mi cantar, flor de melancolia
Que yo te vengo a dar

Granada, Manola cantada en coplas preciosas
No tengo otra cosa que darte que un ramo de rosas

De sueño rebelde y gitano cubierta de flores
Y beso tu boca de grana jugosa manzana
Que me habla de amores

Granada, tierra ensangrentada en tardes de toros
Mujer que conserva el embrujo de tus ojos moros

De rosas de suave fragancia
Que le dieran marco a la Virgen morena

Granada, tu tierra esta llena
De lindas mujeres, de sangre y de sol

De rosas de suave fragancia
Que le dieran marco a la Virgen morena

Granada, tu tierra esta llena
De lindas mujeres, de sangre y de sol

 

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d3/Range_tenor_voice.png
thinglink.com

 ... nessun dorma ...
!
... il tenore viene ... 
  !
... benissimo - grandioso - vincero ...
!

 http://static.memrise.com/uploads/mems/output/1603633-130517183722.png
memrise.com

. . . .

(thx Master of Time :-)

 

Keine Kommentare: